Chi è Vittorio Luisi?

Vittorio Luisi (Sassano, 1975) è un imprenditore ed investitore italiano originario del Vallo Di Diano, in provincia di Salerno. Nel 2004 si laurea all’Università degli Studi di Salerno in economia e commercio con una tesi in Project Financing.

Dal 2004 al 2006 Vittorio Luisi è responsabile SAEF Campania, occupandosi di piani di investimento e redazione di progetti di finanza agevolata.

Nei successivi due anni svolge il lavoro di consulente di finanza agevolata, pianificazione piani di investimento e redazione business plan come libro professionista.

Da Novembre 2008 ricopre il ruolo di responsabile legale e gare per la Ico Strade Srl, societa attiva in ambito edilizio a San Pietro al Tanagro per poi iniziare la collaborazione, nel 2016, con la Pagano & Ascolillo di cui oggi ricopre il ruolo di amministratore unico.

Nel Gennaio 2019 sostiene l’emissione del bond da 17,3 M€ relativo all’efficientamento delle pubbliche illuminazioni.

A Maggio 2019 Vittorio Luisi promuove l’emissione del Green Project Bond fotovoltaico quotato sul segmento Extramot di Borsa Italiana e integralmente sottoscritto dal Fondo Foresight.

Nel 2019 è amministratore della Cantiere Smart S.r.l. società nata per conferimento di un progetto di Ricerca e Sviluppo condotto dalla controllante Pagano & Ascolillo S.p.A., denominato Cantiere Smart.

La società crea sistemi per la gestione in sicurezza dei cantieri con l’ausilio di appositi sensori IOT e di una piattaforma digitale dedicata.

Sempre nel 2019 lavora con la Vallo Mobility Pro S.r.l., società nata per la gestione del lavoro di efficientamento energetico della pubblica illuminazione.

Nel 2020 Vittorio Luisi è amministratore della DL.L, start-up innovativa, attiva nel campo IOT per la ricerca, prototipazione e industrializzazione di strumenti per il distanziamento sociale.